Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Dresano della provincia di Milano, poi tutta la spiegazione sulla struttura. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Sei nella Home Page del Comune di Dresano. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per leggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso.
Panorama Dresano
Canali d'accesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per accedere alla sezione "Info Dresano" premi adesso. Per accedere alla sezione "Il territorio" premi adesso. Per accedere alla sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla sezione "Newsletter" premi adesso. Per accedere alla sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla sezione "Bacheca Comunale" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilita'" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso

Vecchio Mulino

Il cittadino
Sei in: Home » Come fare per » il cittadino » Avere un figlio
Come fare per
il cittadino
Avere un figlio

Sottoeventi e servizi dell'evento Avere un figlio
DICHIARAZIONE DI NASCITA

In occasione della nascita di un bimbo/a occorre che i genitori rendano dichiarazione di nascita.
Quest'ultima può essere resa
- entro 3 giorni da uno dei genitori, presso la direzione sanitaria dell’ospedale o casa di cura in cui è avvenuta la nascita
- entro 10 giorni presso il Comune nel cui territorio è avvenuta la nascita o nel Comune di residenza dei genitori.

Qualora questi ultimi risiedano in Comuni diversi, la dichiarazione, salvo accordi precedenti, è resa al Comune di residenza della madre.

Qualora i genitori non siano coniugati ed intendano riconoscere il neonato, la dichiarazione deve essere resa, contestualmente, da entrambi i genitori. (art.30 dpr 396/2000; art.250 e ss. CC)


 
SOSTEGNO ECONOMICO PER ACCESSO ALL'ASILO NIDO

Il servizio è rivolto alle famiglie che hanno bambini di età compresa da i 6 mesi ai 3 anni.
Il Comune, sulla base dell'indicatore ISEE ascrivibile al nucleo familiare richiedente, provvederà ad erogare il proprio contributo economico relativamente alla retta richiesta dal titolare dell'Asilo Nido.


 
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.