Benvenuto nel sito ufficiale del comune di Dresano della provincia di Milano, poi tutta la spiegazione sulla struttura. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Sei nella Home Page del Comune di Dresano. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per leggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso.
Panorama Dresano
Canali d'accesso. Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso. Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso. Menu Canali d'accesso terminato.
Per leggere le "News" premi adesso. Per accedere alla sezione "Info Dresano" premi adesso. Per accedere alla sezione "Il territorio" premi adesso. Per accedere alla sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso. Per accedere alla sezione "Info Città" premi adesso. Per accedere alla sezione "Newsletter" premi adesso. Per accedere alla sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso. Per accedere alla sezione "Bacheca Comunale" premi adesso. Per consultare la "Dichiarazione d'accessibilita'" premi adesso. Per consultare la "Mappa del sito" premi adesso. Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per rileggere gli altri contenuti della "Home Page" premi adesso. Per utilizzare la "versione solo testo" premi adesso.
Canali d'accesso

Municipio

Il cittadino
Sei in: Home » Come fare per » il cittadino » Studiare
Come fare per
il cittadino
Studiare

Sottoeventi e servizi dell'evento Studiare
ASSISTENZA EDUCATIVA A FAVORE DI ALUNNI PORTATORI DI HANDICAP IN AMBITO SCOLASTICO

I minori affetti di disabilità e frequentanti le scuole dell'obbligo hanno la possibilità di essere affiancati durante l'attività scolastica, oltre che dall'insegnate di sostegno, da un educatore.
Il servizio si pone come obiettivo, attraverso un progetto educativo individualizzato (che fissa obiettivi e monte ore), di perseguire l'integrazione del minore, attraverso il recupero delle potenzialità d'apprendimento, comunicazione, relazione e socializzazione.


 
Prestito libri on-line.

 
Prestito intersistemico.
E' un servizio gratuito che permette di accedere al prestito dei libri presenti in una qualsiasi biblioteca dei sistemi Milano Est, Nord Est, Milano e Vimercatese.

 
RICHIESTA DOTE SCUOLA E DISTRIBUZIONE VOUCHER

La Dote Scuola è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di voucher, spendibile presso  esercizi convenzionati e scuole accreditate, rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia.
La Dote scuola è un istituto creato dalla Regione Lombardia che racchiude in sé tutti i contributi regionali che sino al 2008 hanno supportato le famiglie nelle spese sostenute per l’istruzione (vecchia borsa di studio e vecchio contributo libri di testo).

Regione Lombardia, ogni anno, mediante Delibera di Giunta Regionale individua i requisiti, le modalità e le tipologie di erogazione della dote scuola.
Per l'anno scolastico 2014/2015, si deve far riferimento alla DGR n. 1320 del 31/1/2014.

Le domande potranno essere presentate accedendo alla modulistica on-line  dall’ apposito link: www.scuola.dote.regione.lombardia.it


 
FORNITURA GRATUITA DI LIBRI PER GLI STUDENTI SCUOLE ELEMENTARI

La normativa (L.R. n.31/1980 e D.Lgs 297/1994) prevede la fornitura gratuita dei libri di testo a favore degli alunni iscritti alle diverse classi della scuola primaria.
La spesa è a totale carico del Comune per gli alunni residenti.
Ai genitori verranno consegnate, a cura dei docenti della scuola, le c.d. cedole librarie che andranno debitamente firmate e restituite presso l’Istituto scolastico.
La cedola rappresenta il titolo per il pagamento dei libri a cura del Comune.


 
Per rileggere il contenuto della pagina premi adesso. Per leggere i "Canali d'accesso" premi adesso. Per conoscere la tua posizione all'interno del sito premi adesso. Per tornare alla "Home Page" premi adesso.