Chiesa di San Giorgio Martire

ALBO DEI GIUDICI POPOLARI
 In ogni anno dispari, tra il mese di aprile e luglio, è possibile presentare istanza di iscrizione negli Albi per le Corti di Assise e per le corti di Assise di Appello

(art. 21 della legge 10 aprile 1951, n. 287)
che, da oggi fino al 31 luglio p.v., si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici popolari per le Corti d’Assise e per le Corti d’Assise d’Appello.

RICORDA CHE

I requisiti per l’iscrizione nei predetti albi sono i seguenti

Corti d'Assise
a) possesso della cittadinanza italiana
b) godimento dei diritti civili e politici
c) buona condotta morale
d) età compresa tra i 30 e i 65 anni
e) diploma di scuola media di primo grado, di qualsiasi tipo

Corte d'Assise d'Appello
a) possesso della cittadinanza italiana
b) godimento dei diritti civili e politici
c) buona condotta morale
d) età compresa tra i 30 e i 65 anni
e) diploma di scuola media di secondo grado (scuola superiore), di qualsiasi tipo

Tutti coloro che non risultano iscritti negli albi definitivi dei Giudici popolari, in possesso dei requisiti sopra descritti, possono presentare domanda d'iscrizione (scaricabile qui) presso l'Ufficio Elettorale entro il sopra ricordato termine del 31 luglio.

» Domanda di iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari.jpg scarica jpeg scarica jpeg [1 Mb]

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Protocollo
anagrafe@comune.dresano.mi.it