ELEZIONI
ELEZIONI COMUNALI 2017

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2017

Con decreto del Ministro dell'Interno del 29 marzo 2017 è stata fissata la data delle prossime Elezioni Amministrative per

DOMENICA 11 GIUGNO 2017

Esercizio del diritto di voto dei cittadini dell'Unione Europea
Il Sindaco rende noto che i cittadini di uno stato appartenente all’Unione Europea che risiedono nel Comune di Dresano possono partecipare al rinnovo degli organi del Comune (Sindaco e Consiglio Comunale).

Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature
Tutte le indicazioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale

Esercizio del voto a domicilio
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità,  che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Si allega modello per la domanda da presentare in Comune dal 2 al 22 maggio 2017.

Rilascio certificazioni elettorali ad elettori fisicamente impediti
Si comunicano di seguito le indicazioni per l’esercizio del voto a domicilio e il voto assistito.

Per il voto a domicilio il soggetto richiedente dovrà farsi rappresentare da un suo delegato presso uno degli ambulatori, come da calendari allegato, con la seguente documentazione:

1. Documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica  che documenti il tipo e grado di patologia e/o di invalidità e la conseguente in trasportabilità;
  2. Documento di identità valido del delegato;
  3. Copia documento di identità valido del richiedente
  4. Certificazione elettorale del richiedente;

Per il voto assistito, il soggetto richiedente dovrà presentarsi presso uno degli ambulatori, come da calendario allegato, con la seguente documentazione:

1. Documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica che documenti il tipo e grado di patologia e/o invalidità
  2. Documento di identità valida
  3. Certificato elettorale
    Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Elettorale Comunale

» Data delle elezioni amministrative.pdf scarica pdf scarica pdf [64 Kb]
» Decreto Ministro dell'Interno.pdf scarica pdf scarica pdf [115 Kb]
» Modello richiesta duplicato tessera elettorale.tiff scarica tiff scarica tiff [935 Kb]
» Domanda di iscrizione nelle liste aggiunte.tiff scarica tiff scarica tiff [1 Mb]
» Pubb amministrative Ed2017.pdf scarica pdf scarica pdf [2 Mb]
» Esercizio del diritto al voto comunitari.pdf scarica pdf scarica pdf [66 Kb]
» domanda di voto a domicilio 2017.rtf scarica msword scarica msword [58 Kb]