Assemblea
Famiglie a scuola di inclusione 13.05.2017
Sabato 13 maggio presso il Civico 10 di Via San Martino 10 a Carpiano (Mi) si terrà il convegno “Famiglie a scuola di inclusione”.
La giornata, organizzata da Il Melograno- CBM Onlus e dalla Cooperativa Spazio Aperto Servizi in collaborazione con A.S.S.E.MI., sarà un’occasione per riflettere sul tema della disabilità e delle famiglie, viste come punto di partenza per l’emancipazione del figlio disabile.
Sono previsti due tavoli tematici: il primo dedicato all’effetto della diagnosi sulla famiglia e alle dinamiche della rete intorno ad essa, il secondo verterà sui processi di inclusione.

Per il pomeriggio sono programmati anche tre workshop dove si tratterà di autonomia e relazione educativa attraverso strumenti pratici.

In allegato trovate il programma completo dell’evento.

L'ingresso è gratuito e aperto agli operatori dei servizi e a tutta la cittadinanza.
L’iscrizione è obbligatoria.
Referente per informazioni e iscrizioni: Marco Chiapella (coordinamento10@ilmelogranonet.it).
» programma famiglie a scuola di inclusione. 13.05.2017.pdf scarica pdf scarica pdf [2 Mb]

Ufficio Servizi Sociali
servizisociali@comune.dresano.mi.it