Evento culturale a Cascina Belpensiero

REFERENDUM
REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE

REFERENDUM CONSULTIVO REGIONALE (LOMBARDO) DEL 22 OTTOBRE 2017 - "REFERENDUM PER L'AUTONOMIA"

Con decreto del Presidente della Regione Lombardia in data 24 luglio 2017, pubblicato sul BURL 30 del 27/7/2017, è stato indetto il referendum consultivo regionale che verte sul seguente quesito:

«Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell'unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l'attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 116, terzo comma, della Costituzione (*) e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all'articolo richiamato?»

A differenza dei referendum abrogativi, per questo tipo di consultazione NON è previsto un quorum di validità: cioè, indipendentemente dal numero di coloro che voteranno, il risultato costituirà espressione della volontà dell'elettorato lombardo.

DOMENICA 22 OTTOBRE 2017 dalle ore 7.00 alle ore 23.00

» Come funziona il voto elettronico.pdf scarica pdf scarica pdf [828 Kb]