Chiesa di San Giorgio Martire

PRE E POST SCUOLA 2018/2019

Si avvisano le famiglie degli alunni che usufruiranno del servizio di pre e/o post scuola che i servizi verranno attivati dal martedì 11 settembre 2018, con le seguenti modalità:

- PRE SCUOLA
Il servizio accoglierà, presso la scuola dell’infanzia, sia bambini iscritti all’infanzia che alla primaria.
Secondo la modalità già collaudata lo scorso anno scolastico, i bambini della scuola primaria si intratterranno presso la scuola dell’infanzia sino alle ore 8.00.
Di seguito, con l’educatrice della cooperativa gestrice (SpazioApertoServizi) si recheranno presso il plesso della scuola primaria, attraverso un apposito percorso pedonale.
Il servizio avrà inizio il giorno 11 settembre alle ore 7.30.

- POST SCUOLA
Il servizio avrà inizio il giorno 11 settembre alle ore 16.00.
Il servizio si svolgerà sino alle ore 16.20 presso la scuola dell’infanzia e terminerà alle 18.00 presso la scuola primaria.
In particolare, alle ore 16.20, i bambini iscritti al servizio di prolungamento (assieme alla educatrice della cooperativa) saliranno sullo scuolabus comunale che li trasporterà entro le 16.25 alla scuola primaria, dove avranno accesso all'aula destinata al prolungamento.
Al termine delle lezioni della primaria, gli alunni della stessa raggiungeranno i piccoli dell’infanzia.
Si rammenta la necessità di dotare i bambini della merenda pomeridiana.

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e tempo libero.
servizisociali@comune.dresano.mi.it