Via delle Margherite

DOTE MERITO ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Regione Lombardia ha individuato, tra gli obiettivi della propria azione di governo, l’investimento sull’educazione dei giovani, anche prevedendo una forte valorizzazione del merito e dell’eccellenza.

Per gli studenti capaci e meritevoli, nell’ambito della programmazione del sistema “dote scuola”, è stata infatti istituita la componente “merito”, rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, è riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

A tal fine alleghiamo l’avviso, che è consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia dal giorno 22 ottobre 2018 all’indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it, insieme al catalogo delle esperienze e a tutte le istruzioni per usufruire della dote merito.

» decreto 15003 presentazione domande.pdf scarica pdf scarica pdf [81 Kb]
» Allegato A AVVISO decreto.pdf scarica pdf scarica pdf [434 Kb]
» Allegato B INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.pdf scarica pdf scarica pdf [71 Kb]
» Allegato C Accesso agli Atti.pdf scarica pdf scarica pdf [107 Kb]
» catalogo DOTE MERITO 2018-2019.pdf scarica pdf scarica pdf [3 Mb]

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e tempo libero.
servizisociali@comune.dresano.mi.it