Campi agricoli a Dresano

Settore Finanze e personale/Tributi/Segreteria

Realizzazione nuovo Sito Comunale Istituzionale

E’ Nato il  Sito Web Comunale alla portata di tutti
Il cittadino al centro degli obiettivi del Comune

E’ on line all'indirizzo www.comune.dresano.mi.it il nuovo Sito Web Istituzionale del Comune di Dresano.
Il Portale comunale rappresenta l'Istituzione, il Territorio e i servizi che l'Ente fornisce ai cittadini. Sarà possibile, infatti, accedere agli atti amministrativi, alle prestazioni rivolte alla comunità locale, visionare bandi, concorsi, avere informazioni aggiornate su eventi e manifestazioni in programma, nonchè scaricare la modulistica necessaria per avviare procedure e rendere più veloce ed efficace il servizio svolto dal Comune.
E’ possibile reperire le informazioni navigando all’interno della struttura comunale (Settori, Uffici, servizi), ma anche attraverso gli “eventi della vita”. Questa sezione suddivide i servizi erogati dal Comune all’interno di specifiche tappe (nascere, abitare, vivere a Dresano, etc.) durante tutto l’arco di vita del cittadino e dell’imprenditore. Informazioni, certificati, modulistiche, orari e uffici, contatti, nominativi a cui rivolgersi, suddivisi per  momenti specifici della vita permette una semplificazione nella ricerca e nella reperibilità delle informazioni.
Vi è, inoltre, una sezione dedicata agli imprenditori e contiene tutte le informazioni per sviluppare un’attività produttiva, autorizzazioni, modulistiche, documentazioni, normative relative all’impresa e all’edilizia.
E’ possibile, inoltre, consultare e scaricare il periodico locale all’interno dell’apposita sezione “info dresano”.
Un'ampia illustrazione delle Associazioni, i cenni storici ed i numeri di utilità sociale compongono la parte dedicata alla sezione “territorio”.
Il tutto accompagnato da una grafica colorata e sobria e da immagini che rendono ancor più gradevole visitare il Sito Web ed i suoi contenuti.
Il Portale Istituzionale, le cui informazioni vengono gestite direttamente dal personale comunale, mette l'Ente al passo con gli adeguati strumenti di comunicazione, come prevede la normativa vigente in materia. Esso, infatti, è stato strutturato in modo da risultare accessibile a tutte le categorie di utenti ed attraverso un apposito questionario di valutazione dei servizi, rivolto a tutti i cittadini, rende concreto il “principio della partecipazione e della cooperazione”.
Esso è stato strutturato ponendosi l’obiettivo di dare visibilità, facilitare e snellire le procedure, ma soprattutto per divenire uno strumento alla portata di tutti, nato e implementato con e per il cittadino.
"Il sito web è stato realizzato dalla società Proxime Srl, specializzata nello sviluppo di tecnologie (information Communication technology) che consentono il processo di  informatizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, in collaborazione con il personale comunale che ha partecipato attivamente alla realizzazione del progetto”.

segreteria@comune.dresano.mi.it