Campi agricoli a Dresano

Sei in: Home » Archivio news » Risultato ricerca » Scheda news
Area Tecnico-Manutentiva

Disinfestazione contro le zanzare

Il Comune ha avviato la consueta campagna di disinfestazione contro le zanzare.
Pur cercando di utilizzare le migliori metodologie di intervento contro questo insetto così fastidioso per l'uomo, i risultati rischiano di essere solo parziali.
La Pubblica Amministrazione, infatti, può intervenire solo sulle aree pubbliche (parchi, giardini, ecc.) e qui opera mediante: trattamenti antilarvali e trattamenti abbattenti. Per ottenere però una vittoria davvero schiacciante sulle zanzare e per garantirci sonni più tranquilli è necessario l'aiuto di tutti voi.
A questo scopo abbiamo raccolto nella breve guida qui allegata tutti quei piccoli interventi e/o accorgimenti che i cittadini possono mettere in atto nelle proprie case, nei condomini e nelle aree di lavoro per debellare nella maniera più efficace possibile un problema così “irritante”.

» Guida disinfestazione zanzare.zip scarica x-zip-compressed scarica x-zip-compressed [1 Mb]
L'Assessore all'Ambiente e all'Ecologia
Area Tecnico-Manutentiva