Sei in: Home » Archivio news » Risultato ricerca » Scheda news
Settore Amministrativo Demografico

SERVIZIO CIVILE - BANDO 2008 "VIVERE IL SOCIALE"

Il Servizio Civile è la possibilità messa a disposizione dei giovani, dai 18 ai 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

I ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e 28 anni, di cittadinanza italiana, interessati a partecipare al progetto di servizio civile volontario "VIVERE IL SOCIALE" possono partecipare al bando di selezione presentando la propria domanda di partecipazione redatta in carta semplice presso la sede municipale - ufficio servizi sociali.

Per ulteriori informazioni l'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione al n. 02/9827.85.29.
La domanda dovrà pervenire entro il 7 luglio 2008.

» bando regione Lombardia 2008.doc scarica msword scarica msword [265 Kb]
» ALLEGATO 2_REGVIVERESOCIALE.doc scarica msword scarica msword [32 Kb]