Campi agricoli a Dresano

Sei in: Home » Archivio news » Risultato ricerca » Scheda news
Settore Amministrativo Demografico

FONDO SOSTEGNO AFFITTO 2008

In attuazione della legge nazionale 9 dicembre 1998, n. 431 e della l.r. n.2 del 2000, Regione Lombardia riconosce un contributo economico per ammortizzare i costi sostenuti dai cittadini per il pagamento del canone di locazione sul mercato privato, nei casi in cui questo risulti troppo oneroso rispetto alla situazione economica della famiglia.
Il contributo, finanziato ed erogabile tramite il “Fondo Sostegno Affitto” è determinato in funzione del canone di locazione, della situazione socio economica, dell’entità delle domande presentate e delle risorse finanziarie disponibili.

I cittadini in possesso dei requisiti richiesti dal 9° bando regionale possono presentare domanda, a seguito di deliberazione regionale di approvazione degli "indirizzi e criteri generali" (DGR. n. 7558 del 27 GIUGNO 2008) nonchè dello “Sportello affitto” da parte dei comuni (D.G. n.65 del 15 luglio 2008), presso gli stessi comuni di residenza o presso i Centri di Assistenza Fiscale convenzionati.

In presenza di grave situazione economica del cittadino, la Regione Lombardia, eccezionalmente, può prevedere l’erogazione di un ulteriore contributo (oltre a quello previsto), a favore del cittadino disagiato, in stretto raccordo con il comune di residenza.

» dgr 7558 del 27 giugno 2008.pdf scarica pdf scarica pdf [2 Mb]
» Avviso istituzione fsa 2008.pdf scarica pdf scarica pdf [58 Kb]