Prati verdi nella campagna di Dresano

Sei in: Home » Archivio news » Risultato ricerca » Scheda news
Settore Amministrativo Demografico

Riapertura termini presentazione domande Dote Scuola
La Regione Lombardia ha introdotto, a partire dall'anno scolastico 2008/2009, la "dote scuola" che prevede per le famiglie aventi diritto l'erogazione di vouchers validi per l'acquisto di prodotti e servizi di natura scolastica: materiale di cancelleria, prodotti di cartolibreria, accessori per la scuola, sussidi scolastici, dizionari, libri di lettura per ragazzi, supporti multimediali come DVD, Enciclopedie multimediali, accessori per personal computer, viaggi studio all'estero) etc.
I suddetti buoni saranno spendibili presso esercizi commerciali quali: cartolerie, negozi di informatica, compagnie di viaggio per viaggi di studio che abbiano aderito al sistema distributivo regionale.
L'Ente Gestore della "dote scuola" individuato da Regione Lombardia è ACCOR SERVICES.
Gli esercizi commerciali, rientranti nelle tipologie sopra indicate, che fossero interessati ad entrare nella rete distributiva possono contattare l'Accor Services al seguente indirizzo e-mail: dotescuola@accor-services.it o rivolgersi all'Ufficio Scuola comunale per ulteriori recapiti e informazioni.

Sino al 30 settembre 2008 sarà possibile:
- modificare le domande già presentate entro il 30 giugno 2008 o compilarne una nuova;
- presentare domanda per la dote merito per i risultati conseguiti nell'anno scolastico 2007/2008;
- presentare domanda per il contributo Borse di Studio (ex L.62/00) per spese sostenute nell'anno scolastico 2007/2008.

Le domande possono essere compilate solo on-line direttamente da casa o presso l'ufficio Pubblica Istruzione del Comune, previo appuntamento (tel 02/982785.29).

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e tempo libero.
servizisociali@comune.dresano.mi.it