La colza a Dresano

Sei in: Home » Archivio news » Risultato ricerca » Scheda news
Settore Amministrativo Demografico

Domanda per il contributo regionale Borsa di studio (L62/2000) a.s. 2007/2008
Regione Lombardia ha approvato i criteri e le modalità per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2007/2008 a sostegno della spesa per l'istruzione primaria e secondaria.

Termini di presentazione della domanda:
La domanda per le borse di studio, riferite all'anno scolastico 2007/2008, può essere presentata dall' 1 al 30 settembre avvalendosi della medesima procedura informatica già prevista per la richiesta della Dote Scuola a.s 2008/2009 disponibile esclusivamente in formato elettronico.
Assistenza per la compilazione:
la domanda deve essere presentata e compilata secondo le modalità della Dote Scuola.

Chi può presentare la domanda:
la domanda può essere presentata datutte le famiglie degli alunni residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie primarie, secondarie di primo grado e secondarie superiore che presentano un ISEE non superiore ad euro 15.458,00.

SPESE AMMISSIBILI SOSTENUTE NELL'ANNO SCOLASTICO 2007/2008:

Spese per la frequenza:
    * Rette di frequenza.
   * Contributi obbligatori per corsi ordinari di studio richiesti dalla scuola ed in generale attività curriculari didattiche e formative previste dal Piano dell'offerta Formativa del singolo istituto, ivi comprese le gite di istruzione.
Sono esclusi dopo scuola, corsi di recupero e tasse di iscrizione a destinazione statale.

Spese per il trasporto:
    * Contributi richiesti dal Comune, anche attraverso l'impresa concessionaria, per il trasporto degli alunni.
    * Abbonamenti a tariffa agevolata sulle linee pubbliche di trasporto urbano ed extraurbano, limitatamente
       al periodo di attività scolastica.
Sono esclusi i costi sostenuti individualmente dalla famiglia e/o dallo studente per l'uso di mezzi privati di trasporto.

Spese per le mense:

Sono ammissibili esclusivamente le spese per la mensa scolastica gestita direttamente o tramite convenzione dell'ente locale o dalla scuola.

Spese per sussidi scolastici:
Materiali per la facilitazione dell'apprendimento e ad esclusivo uso scolastico il cui costo è posto integralmente o parzialmente a carico degli alunni.
Sono esclusi i libri di testo, abbigliamento, zaini e borse, in quanto non di esclusivo uso scolastico, personal computer e strumenti musicali, salvo quelli previsti per le normali attività di orientamento musicale.

Il tetto massimo di costi ammissibili e documentabili per sussidi scolastici non può superare:
euro 100,00 per la scuola primaria;
euro 200,00 per la scuola secondaria di primo grado;
euro 350,00 per la scuola secondaria di secondo grado.

Qualora il richiedente non sia più in possesso di scontrini, fatture o pezze giustificative riguardanti le spese per le quali chiede il contributo, è possibile documentare tali spese mediante certificato rilasciato dall'Ente / Consorzio / Società pubblica / società privata che ha erogato il servizio scolastico o venduto il bene per ottenere i quali il richiedente ha pagato una tariffa o un corrispettivo.

Importo del contributo

L'importo del contributo sarà commisurato al 30% delle spese sostenute fino ad un massimo di:
    * euro 516,46 per la scuola primaria;
    * euro 774,69 per la scuola secondaria di primo grado;
    * euro 1.032,91 per la scuola secondaria superiore.

Il tetto minimo di spesa per l'accesso alla borsa di studi è di euro 51,65.

» Decreto istitutivo borsa studio 2007-2008 .pdf scarica pdf scarica pdf [93 Kb]
» Allegato decreto borse di studio.pdf scarica pdf scarica pdf [34 Kb]

Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura e tempo libero.
servizisociali@comune.dresano.mi.it